CERULISINA*GTT OTO FL 20ML

14,90
FEDO/020157018
6 Articolo(i)
+

CERULISINA® 4,6 g/100 ml + 87 g/100 ml gocce auricolari soluzione
Dimetilbenzene; Olio di mandorle dolci

Che cos’è e a che cosa serve
CERULISINA è una soluzione impiegata per eliminare i tappi di cerume o epidermici (cerume e pelle desquamata) che si formano nel condotto uditivo, anche dopo un intervento chirurgico all'orecchio, che sono spesso causa di notevoli disturbi, quali abbassamento dell'udito, ronzii, vertigini, accompagnati talvolta da mal di testa e mal d'orecchie.

Questo medicinale agisce sommando l'azione emolliente dell'olio di mandorle dolci, che ammorbidisce il tappo di cerume e quella solvente del dimetilbenzene che lo scioglie.

Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo un breve periodo di trattamento.

Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi CERULISINA se:
• è allergico al dimetilbenzene o all'olio di mandorle dolci.
• ha malattie dell'orecchio medio come infiammazioni (otiti) o timpano perforato.

Avvertenze e precauzioni
Non ci sono particolari precauzioni per l'uso di CERULISINA. Se ha dubbi, si rivolga al medico o al farmacista prima di usare questo medicinale.

Durante il trattamento con CERULISINA, soprattutto se prolungato, potrebbe notare prurito e/o arrossamento (fenomeni di sensibilizzazione). In tal caso, interrompa la terapia e consulti il medico.

Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

L'uso prolungato di CERULISINA può provocare arrossamento e prurito (fenomeni di sensibilizzazione).
In tal caso, interrompa la terapia e consulti il medico.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.

Produttore:
IBSA FARMACEUTICI ITALIA Srl